mercoledì 7 marzo 2007

Guerrrra 4ever (?)

E' sempre molto tranquilizzante guardare i telegiornali nostrani, sempre così solerti nel banalizzare ogni tipo di strage. Decine di morti ogni giorno in medio Oriente, una guerra sanguinosa che sembra destinata a non finire mai, e i nostri giornalisti sempre pronti a banalizzare la morte, a meno che non si tratti del caso Cogne o Erba, ovviamente.

-Oggi trentaquattro morti a Baghdad per lo scoppio di un'autobomba.
-Oh mio dio! Ma è una strage!
-No, a Baghdad non sono bianchi.

La guerra in Iraq ( già missione di pace e poi missione di pace con la "possibilità di utilizzare le armi") sembra ambientata a Gardaland, con armi finte, soldati finti e il gabibbo a rappresentare i talebani. Ecco uno spezzone di telegiornale del futuro così come mi è apparso in sogno questa notte.

12/07/2009, ore 13.14, Tg5.
-Buongiorno, gentili spettatori, bentrovati a questa nuova edizione del Tg5 che si apre con una nuova drammatica notizia dal mondo estero: Britney Spears, dopo essersi fatta crescere i capelli rasta, esserseli dipinti di viola, aver nuotato nello strutto di maiale il giorno del Ringraziamento, esser stata fermata dalla polizia NON ubriaca al volante, è stata portata in caserma per accertamenti. Qui, la popstar ha affermato di essere l'anticristo e, dopo aver imitato Lino Banfi per qualche oretta per il giubilo delle forze dell'ordine, è scappata in sella ad un dragone verde di nome Jerry, con il quale pare abbia pure una relazione, poi ha attraversato il Dakota volando sull'animale sparando a degli ignari piccioni, dopodiché è scesa al suolo e credendosi Mickey Mouse ha cominciato a parlare con un cane credendolo Pippo, dopodiché ha cominciato a volare grazie al suo zaino propulsore della Mattel e si è diretta in Europa, dove, dopo aver utilizzato la punta della torre Eiffel in modo a dir poco originale, si è gettata nel Mar Mediterraneo dove ha ucciso sei squali che volevano mangiarla cantando loro Baby one more time versione reagge, poi è risaltata sul dragone e ha raggiunto la terraferma. Purtroppo l'essere volante si è sentito male, è cascato al suolo all'altezza di Baghdad demolendo una scuola materna piena di bambini. Bambini che hanno attutito il colpo alla principessina della ninfomania e del pop che, dopo essere tornata a L.A., si è detta dispiaciuta di quello che era successo ma d'altronde, a Baghdad, la gente è comunque destinati a morire, ha detto Britney trangugiando un barile di Red Bull corretto Cinar e speed. Infine ha riconfermato la fiducia nel presidente Bush dicendo: "Io sono l'anticristo e lo sento molto vicino a me."

Per questa edizione è tutto, cari amici telespettatori, vi lascio al documentario "I teletubbies e la giustizia sociale", ci rivediamo nell'edizione delle 20.30, buon pomeriggio!-

Mi risvegliai sudato, senza mutandine, con in testa il motivetto di Ooops! I did it again e con un 666 tatuato sulla nuca. E talmente rincoglionito da pensare di essere amico di Paris Hilton (ed invece è solo sesso).

Nessun commento: