lunedì 19 febbraio 2007

La comunione, ovvero come diventare cannibali nel nome di Dio

Non ho mai fatto la comunione: mia mamma mi ha sempre detto di non accettare caramelle dagli sconosciuti.E un signore vestito bizzarmente che mi spaccia un pezzetto del corpo di un uomo mi ha sempre disgustato.

Voglio dire, volete mangiare carne umana? D'accordo ma almeno nascondetevi, non davanti a tutti in chiesa. Eh!
E poi "il corpo di Cristo". Stiamo scherzando? E se mi prendo l'aviaria? (di questi tempi è pericoloso anche scopare, figuraratevi mangiare la carne di un uomo morto 2007 anni fà) (spero almeno lo conservino in freezer).
P.S.: E' da secoli che si fa la comunione. E' da secoli che si mangia il corpo di Cristo. Ma quanto grasso era?

Papa Ratzinger

1 commento:

rosarussoiervolino ha detto...

Bizzarramente, 2007 anni fa.